Davide

ecco chi sono

L’arte della fotografia mi ha sempre affascinato e da qualche anno ho deciso di trasformare questa passione nel mio lavoro.

Per diverso tempo ho collaborato con vari studi fotografici, ma la ricerca del mio stile, della mia personalità fotografica mi ha portato a proseguire in maniera autonoma per la mia strada.

Sono specializzato nella fotografia di matrimoni, ma adoro tutto quello che ruota attorno alle persone, dal servizio di coppia, alla maternità, alla famiglia. Non importa quale servizio scelga il cliente, la mia priorità sarà sempre quella di mettere a proprio agio chiunque avrò davanti al mio obiettivo. 

Quando non fotografo la mia vita è ricca di altre passioni, la musica ad esempio. Il mio fido basso elettrico mi aiuta quando ho bisogno di ritagliarmi un po’ di tempo per me stesso, che sia a casa o nella sala prove con i miei compagni di band.

Amo il buon cibo ed il buon vino, soprattutto se condiviso con gli amici e le persone più care; i momenti più autentici hanno sempre in comune una tavola imbandita!

Sono molto affascinato dai viaggi, dalle culture e tradizioni di popoli lontani e non. La curiosità nello scoprire gli stili di vita e i sapori delle altre cucine sono sempre una gran fonte di ispirazione.

Adoro cogliere ogni sorriso,
l'espressione della felicità.

Sono una persona allegra ed ottimista e soprattutto sempre sorridente. Sorrido anche mentre scatto!

Penso che trovare l’empatia con le persone sia la chiave per la buona riuscita del servizio. Il potersi avvicinare con l’obiettivo per cogliere con spontaneità le emozioni di un momento senza risultare invadente per me è fondamentale.

Fermare in un’immagine gli attimi, i sorrisi, gli sguardi in maniera discreta è anche uno dei migliori complimenti che le persone possano farmi, mi emoziono ogni volta che mi chiedono “quando hai scattato questa foto? Non me ne sono neanche accorto!”

Testimonianze