Prevista pioggia al matrimonio? Nessun problema!

Tutti vorrebbero che il meteo fosse perfetto nel giorno del proprio matrimonio e questo è un dato di fatto, ma alle volte dobbiamo fare i conti con l’imprevedibilità delle previsioni del tempo e di conseguenza con la tanto temuta pioggia.

pioggia al matrimonio

Partiamo dall’organizzazione

Una parte che gioca un ruolo fondamentale è sicuramente l’organizzazione di un perfetto “piano B”, sia per lo svolgimento della giornata sia per avere sempre a disposizione un ottimo luogo riparato per il momento delle foto di coppia. Le location in generale come le ville storiche o i castelli dispongono sempre di molte stanze capienti, ottime in caso di pioggia incessante.

Essere flessibili

Capita però che il cielo faccia un po’ i capricci e non sempre la pioggia arrivi all’orario previsto dai radar. Ecco perché essere flessibili in quel giorno diventa importantissimo. Questo vuol dire essere pronti a modificare il programma nel corso della giornata per adattarsi alle condizioni meteorologiche. L’importante è mantenere sempre un atteggiamento positivo, senza lasciarsi scoraggiare dal maltempo, pronti a cogliere ogni opportunità che si presenti.

pioggia al matrimonio

Alle volte dei cieli cosparsi di nuvoloni carichi d’acqua, le gocce di pioggia che scivolano sulle finestre oppure la pioggia che cade in controluce, possono diventare gli sfondi perfetti per delle foto impattanti e di carattere.

Se però la pioggia al matrimonio non cessa e non ci sono soluzioni interne per scattare le fotografie di coppia allora ci si affida al coraggio degli sposi di “buttarsi” senza paura sotto la pioggia. Io di certo non mi tiro indietro, anzi, questa audacia aggiunge un elemento di creatività e autenticità alle fotografie. Sicuramente si trasmette un messaggio potente, la determinazione degli sposi a vivere pienamente il momento, indipendentemente dalle circostanze.

E come non citare gli ombrelli, che in questo caso diventano i nostri migliori alleati. Si possono utilizzare per cercare delle composizioni creative oltre che per riparare gli sposi dalla pioggia.

In conclusione, con una giusta attitudine e creatività, ogni momento, anche sotto la pioggia, può diventare un’opportunità per creare ricordi indelebili. Possiamo dunque dirlo: la pioggia al matrimonio non spaventa più!

pioggia al matrimonio

Potresti voler sfogliare anche

Stai pianificando il tuo Matrimonio in Friuli?
Chiedimi un preventivo