Parlando di foto prematrimoniali la domanda che mi fanno più spesso i clienti è la seguente: “ma a cosa servono?”
Ti potrei rispondere semplicemente per il piacere di svolgere un servizio fotografico, diverso da quello matrimoniale, assieme al tuo partner in assoluta intimità e nella location preferita, ma non sarebbe una risposta completa.
Vincere, ad esempio, la timidezza verso l’obiettivo fotografico, ricercare l’empatia con il fotografo che ti seguirà durante la giornata del matrimonio e capire il suo approccio lavorativo. Ecco altri validi motivi per scegliere il servizio prematrimoniale!
Come per il matrimonio mi piace ascoltare i vostri desideri riguardo al servizio.
Chiedo sempre che il luogo scelto abbia un determinato significato per voi, in modo da trasmettere tranquillità ed emozione al tempo stesso.
Questo sarà fondamentale nell’ottima riuscita delle foto prematrimoniali.
E non è detto che si debbano organizzare in uno specifico periodo. Alcune coppie adorano l’atmosfera del mare d’inverno altre i colori caldi dell’autunno. Decideremo assieme quindi il luogo ed il momento perfetto.
Se la stagionalità non è la cosa importante, di sicuro lo è la tempistica: che sia una settimana o con mesi d’anticipo, il servizio dev’essere fatto sicuramente prima del matrimonio.