I preparativi della sposa

I preparativi della sposa - Davide Cristin fotografo a Udine

Uno dei momenti più fotografati della giornata è sicuramente quello dei preparativi della sposa.

In generale le fasi del trucco, dell’hair styling e vestizione fanno trasparire emozioni inaspettate. In quel momento la sposa è sé stessa, in un ambiente familiare – se ha deciso di prepararsi a casa propria o in quella dei genitori – ed è comunque circondata dalle persone che ha più a cuore.

Anche nel caso decida di prepararsi direttamente nella location dove avverrà la cerimonia, le emozioni non saranno diverse da quelle provate in un ambiente a lei caro.

La mamma, le damigelle e le amiche di sempre saranno lì con lei per sostenerla ed aiutarla. 

Visto l’importanza del momento, la stanza scelta per i preparativi dev’essere curata come qualsiasi altro dettaglio del matrimonio.

Innanzitutto dev’essere luminosa, la luce naturale sul volto della sposa è di certo la migliore per far risaltare con dolcezza i tratti del viso e sicuramente la preferita dal fotografo.

L’ordine poi non deve mancare; tutti gli oggetti che possono disturbare o che non si voglia far apparire nelle foto (vestiti, bottigliette d’acqua, borse) devono essere rimossi.

La stessa cura con cui si è scelto l’abito da sposa dev’essere utilizzata anche nella scelta della biancheria da indossare durante i preparativi, preferibilmente sobria e dai colori neutri, per evitare che colori o fantasie troppo dominanti stonino con la purezza dell’abito bianco.

Vorresti delle informazioni riguardo ai miei servizi? Contattami tramite il form che trovi nella pagina dei contatti!

I preparativi della sposa
I preparativi della sposa
I preparativi della sposa

Potresti voler sfogliare anche

Stai pianificando il tuo Matrimonio in Friuli?
Chiedimi un preventivo