Vuoi un matrimonio intimo? Sai cos’è l’elopement?

Davide Cristin Destination Wedding Photographer

Il matrimonio in stile elopement sta diventando sempre più popolare tra le coppie che cercano un’esperienza matrimoniale unica e intima. In questo tipo di matrimonio, gli sposi si sposano in segreto o con pochi invitati, solitamente in una destinazione speciale, senza la presenza di amici e parenti, qualche volta solo con i testimoni di nozze.

Elopment a Venezia

Molti sposi scelgono l’elopement perché desiderano un matrimonio più intimo e personale, senza la pressione di dover organizzare un grande evento o di dover soddisfare le aspettative degli altri. In questo modo, possono concentrarsi solo su di loro e sul loro amore, creando un’esperienza matrimoniale unica e memorabile.

Elopment a Venezia

L’elopement è spesso scelto da coppie che desiderano un matrimonio romantico e avventuroso, in una splendida destinazione. L’Italia è una delle mete preferite per gli elopement, grazie alla sua bellezza naturale, alla sua cultura, alla sua storia e alla sua cucina. Le destinazioni più popolari per gli elopement in Italia includono la Toscana, Venezia, la Costiera Amalfitana, le Cinque Terre e la Sicilia. Non a caso la nostra bella Italia è una delle mete preferite per i destination weddings.

Elopment a Venezia
Elopment a Venezia

Inoltre, l’elopement può essere una scelta economica per le coppie che desiderano risparmiare sui costi del matrimonio tradizionale, senza sacrificare la bellezza e l’eleganza del loro grande giorno.

Per quanto riguarda i professionisti del mondo dei matrimoni, questi tipi di matrimoni sono una vera chicca. I wedding designer (o wedding planner se preferite) possono creare dei piccoli matrimoni “gioiello” con pochi elementi ma curatissimi. Noi fotografi di matrimonio per contro non abbiamo l’ansia di doverci divincolare tra le decine e decine di invitati di un matrimonio ben più affollato. Possiamo lavorare con calma e serenità dando libero sfogo a tutta la nostra creatività.

Elopment a Venezia
Elopment a Venezia
Elopment a Venezia

A questo proposito vorrei presentarti questa gallery fotografica con questa coppia di giovani sposi americani,  Allyson e Graham che vengono dall’Arizona, che mi hanno scelto come loro fotografo di matrimonio a Venezia per immortalare il loro matrimonio super intimo. Beh il risultato lo potete ammirare con i vostri occhi!

Se anche per voi il l’elopement corrisponde all’idea del vostro matrimonio ideale, parliamone! Potrei essere il vostro fotografo di matrimonio a Venezia!

Elopment a Venezia
Elopment a Venezia
Elopment a Venezia
Elopment a Venezia
Elopment a Veneziar
Elopment a Venezia
Elopment a Venezia
Elopment a Venezia

Potresti voler sfogliare anche

Stai pianificando il tuo Matrimonio in Friuli?
Chiedimi un preventivo